Gennaio – Febbraio 2025
Il report della nostra Guida Davide Terraneo che nei mesi invernali di Gennaio e Febbraio ha seguito lo stage di Splitboard organizzato assieme all’azienda Comera Lab di Lecco.

E’ stata una scelta azzeccata e molto apprezzata sia da noi sia dai partecipanti quella di dedicare un corso esclusivamente a ragazzi e ragazze splitboarder a testimonianza di un movimento che anche se è molto più piccolo rispetto a quello degli sci-muniti, è molto attivo e racchiude veri appassionati della disciplina.
Il gruppo dei 5 ragazzi che hanno partecipato si è dimostrato subito unito e interessato ad apprendere gli argomenti da noi proposti e suddivisi in tecnica individuale di salita, autosoccorso in valanga e programmazione della gita.
Abbiamo visitato quattro valli differenti e più precisamente siamo stati in Val Formazza, Valle Spluga, Val Gerola e Valfurva in maniera da far conoscere e ampliare il ventaglio di opzioni ai nostri corsisti per le loro future gite. Siamo sempre stati fortunati con la neve specialmente nelle due uscite centrali dove abbiamo potuto godere di diversi cm di neve fresca scesa nella notte.
Il gruppo ora si è formato e sembra essere solido anche per ile prossime avventure mentre il prossimo corso verrà organizzato nella stagione 2025/2026.

Splitboarder chiamano Guide Alpine Milano risponde.
Se sei un amante della bella neve, hai una splitboard e vuoi unirti a un gruppo per le prossime uscite non esitare a contattarci. Se non ti rispondiamo è perché probabilmente siamo in montagna con i nostri attrezzi preferiti sotto ai piedi.
Dimenticavo, per chi non avesse mai provato una Splitboard a marzo organizzeremo 2 giornate ti test prodotto + accompagnamento con Guida assieme ai ragazzi di Comera Lab.
Seguite i nostri canali social e troverete le date e tutte le info li.
Instagram: Guidealpine_Milano
Instagram: Davideterra_Guide
FB: Guide Alpine Milano
Buona neve a tutti.
– Terra
GALLERIA FOTO – GUIDE ALPINE MILANO












Guide Alpine Milano ringrazia Comera Lab per la fornitura delle tavole pelli ed attacchi da Splitboard